Accettazione

Il Paziente dopo aver comunicato al personale di Accettazione la propria E-mail o quella del proprio medico, viene in possesso della prima parte delle credenziali necessarie per il Download del Referto.

Preparazione Referti

Questa procedura consente, al personale autorizzato, di validare i referti prima di essere pubblicati. Tale gestione rispetta totalmente la normativa vigente sulla privacy, utilizzando protocolli di sicurezza HTTPS e certificati SSL e applicando la Firma Digitale sul Referto in PDF/A. Il PDF/A (PDF for Archiving) è una versione standardizzata di PDF adatta per la conservazione digitale nel lungo periodo che garantisce inoltre una visualizzazione identica all'originale su qualsiasi dispositivo.

Pubblicazione ed invio Credenziali

Subito dopo la Validazione e l'applicazione della Firma Digitale, il gestionale provvederà in automatico alla Pubblicazione del Referto Online e all'invio della seconda parte delle Credenziali tramite E-Mail o SMS.

Visualizzazione Feedback Pazienti

Il Paziente una volta scaricato il Referto, potrà lasciare un Feedback in merito alla qualità del servizio, queste informazioni verranno successivamente inviate alla struttura sanitaria che le potrà utilizzare ai fini del Customer Satisfaction.

Come Funziona

Informazione al Paziente

Il paziente viene messo a conoscenza da parte del personale della struttura, circa la possibilità di pubblicare il proprio referto online.

Richiesta Autorizzazione

La pubblicazione dei referti avviene previa autorizzazione da parte del paziente che dopo essere stato informato sul trattamento dei propri dati personali, firma un consenso scritto.

Rilascio della prima parte delle Credenziali

Il paziente al termine dell'accettazione riceverà un foglio con la prima parte delle credenziali costituite dal proprio Codice Fiscale e da una Password seguita dall'eventuale data di pubblicazione del referto.

Invio E-mail o SMS

Il paziente riceverà un E-mail o un SMS nel momento in cui il referto verrà pubblicato online. L'e-mail o l'SMS conterranno un codice PIN che unito alle credenziali ricevute all'atto dell'accettazione, consentiranno l'accesso al proprio Referto Online. Cliccando sul link presente nell'e-mail o nell'SMS sarà possibile aprire direttamente la pagina web o l'App Referti Online per l'inserimento delle credenziali.

Download del Referto

Una volta inseriti Codice Fiscale, Password e PIN nella pagina di autenticazione o nell'App Referti Online, si accederà nella propria pagina del referto. Da qua sarà possibile Visualizzare o Scaricare il proprio referto. Per la visualizzazione del referto è necessario avere installato sul proprio PC o dispositivo mobile un lettore di file PDF.

Stampa del Referto

Una volta visualizzato o scaricato, il referto potrà essere tranquillamente stampato, in quanto ha valore legale.

Rimozione del Referto dal Web

Una volta salvato, il referto potrà essere eliminato definitivamente dal web, bastarà semplicemente cliccare su Rimuovi dal Web.

Tempo di permanenza del Referto Online

Il referto sarà disponibile online per un massimo di 45 giorni dalla data di pubblicazione in base alle linee guida del Garante della Privacy in tema di referti on-line.

Sicurezza

La sicurezza del servizio RefertiWeb.it rispetta le linee guida del Garante della Privacy in tema di referti on-line del 19 novembre 2009, attraverso l'uso di appositi sistemi di cifratura che consentono un elevato livello di sicurezza dei vostri dati. L'accesso del paziente al sistema avviene attraverso il protocollo HTTPS, che garantisce l'assoluta sicurezza della connessione e previene da eventuali intercettazioni dei dati scambiati tra il paziente e il sito RefertiWeb.it. Le credenziali di accesso vengono comunicate al paziente su due canali diversi, in modo tale che solo chi possiede entrambe le credenziali possa accedere al Referto Online.

Privacy

Durante il regolare funzionamento del servizio, nessun dato viene raccolto in forma che possa essere intelligibile ed utilizzato per altri scopi. Tutti i dati (credenziali di accesso e referti) sono mantenuti sul server in forma criptata ed essi non sono mai direttamente intelligibili da parte di chi gestisce RefertiWeb.it. Tuttavia, per una questione di sicurezza, viene tenuta traccia, tramite appositi logs, degli accessi effettuati dai pazienti per eliminare un eventuale uso non autorizzato del sistema.

Il nostro Slogan

Aiutato l'ambiente riducendo le emissioni di CO2 derivanti dalla stampa dei referti e dagli spostamenti in auto dei Pazienti per ritirarli.

Come Funziona

Video di presentazione del servizio Referti Online che consente di scaricare i propri referti comodamente da casa o tramite il proprio smartphone grazie all'App Referti Online per dispositivi Android e iOS

Le nostre Soluzioni Software sono tutto ciò che hai bisogno per gestire al meglio la tua Struttura!