Referti Online

Home    /    Software    /    Referti Online

Referti Online

Modulo per la pubblicazione dei Referti Online


Accettazione

Il Paziente dopo aver comunicato al personale di Accettazione la propria E-mail o quella del proprio medico, viene in possesso della prima parte delle credenziali necessarie per il Download del Referto.

Preparazione Referti

Questa procedura consente, al personale autorizzato, di validare i referti prima di essere pubblicati.

Firma Digitale e Pubblicazione Online

Dopo l'applicazione della Firma Digitale, il gestionale provvederà in automatico alla Pubblicazione del Referto Online e all'invio dell'E-mail al Paziente con il resto delle Credenziali.

Visualizzazione Feedback Pazienti

Il Paziente una volta scaricato il Referto, può lasciare un Feedback su come ha trovato il servizio, queste informazioni verranno inviate alla struttura che le utilizzerà eventualmente per migliorare il servizio.

Come Funziona


Il paziente viene messo a conoscenza da parte del personale della struttura, circa la possibilità di pubblicare il proprio referto online.

La pubblicazione dei referti avviene previa autorizzazione da parte del paziente, che dopo essere stato informato sul trattamento dei propri dati personali firma un consenso scritto.

Il paziente al termine dell'accettazione riceverà un foglio con la prima parte delle credenziali che contemplano il proprio Codice Fiscale ed una Password insieme all'eventuale data di pubblicazione.

Il paziente riceverà un email all' indirizzo comunicato in fase di accettazione, nel momento in cui il referto verrà pubblicato online. L'email conterrà un codice PIN che unito alle credenziali ricevute all'atto dell'accettazione, consentiranno l'accesso al proprio referto online. Cliccando sul link presente nell' email sarà possibile aprire direttamente la pagina per l'inserimento delle credenziali.

Una volta inseriti Codice Fiscale, Password e PIN nella pagina di autenticazione, si accederà nella propria pagina del referto. Da qua sarà possibile Visualizzare o Scaricare il proprio referto. Per la visualizzazione del referto è necessario avere installato sul proprio Computer o dispositivo mobile un lettore di file PDF (Adobe Reader).

Una volta Visualizzato o Scaricato il referto potrà essere tranquillamente stampato, in quanto ha valore legale.

Una volta Salvato, il referto potrà essere eliminato definitivamente dal web, bastarà mettere il check su Rimuovi il referto dal Web e successivamente cliccare sul Cestino.

Ricordiamo inoltre che il referto sarà disponibile online per un massimo di 45 giorni dalla data di pubblicazione.

Sicurezza

La sicurezza del servizio RefertiWeb.it rispetta le linee guida del Garante della Privacy in tema di referti on-line del 19 novembre 2009, attraverso l'uso di appositi sistemi di cifratura che consentono un elevato livello di sicurezza dei vostri dati. L' accesso del paziente al sistema avviene attraverso il protocollo HTTPS, che garantisce l'assoluta sicurezza della connessione e previene da eventuali intercettazioni dei dati scambiati tra il paziente e il sito di RefertiWeb.it. Le credenziali di accesso vengono comunicate al paziente su due canali diversi, in modo tale che solo chi possiede entrambe le credenziali possa accedere al Referto Online.

Privacy

Durante il regolare funzionamento del servizio, nessun dato viene raccolto in forma che possa essere intelligibile ed utilizzato per altri scopi. Tutti i dati (credenziali di accesso e referti) sono mantenuti sul server in forma criptata ed essi non sono mai direttamente intelligibili da parte di chi gestisce RefertiWeb.it. Tuttavia, per una questione di sicurezza, viene tenuta traccia, tramite appositi logs, degli accessi effettuati dai pazienti per eliminare un eventuale uso non autorizzato del sistema.

Il nostro slogan

Video sul funzionamento del servizio


Hardware

Server

Personal Computer

Notebook

Multifunzioni

Scanner Fronte/Retro per Impegnative

Stampanti per Etichette

Lettori di Codici a Barre

Lettori Magnetici per Tessere Sanitarie

Realizzazione Reti Aziendali

Stampanti Xerox per Stampa Referti

Policy

Privacy Policy

Cookie Policy